Un programma costruito a misura della comunità e delle singole esigenze di quartiere, con un dialogo strutturato e cadenzato tra la pubblica amministrazione, le associazioni del territorio, risorse fondamentali per il benessere della popolazione e i cittadini. Questo il senso del progetto innovativo “Partecipiamo il Paese” promosso dall’Amministrazione Comunale e finanziato dall’Autorità per la Garanzia e la Promozione della Partecipazione della Regione Toscana.

Il primo incontro, dedicato alla frazione di Vittoria Apuana avrà luogo a Villa Bertelli martedì 13 novembre alle ore 18,00.  Dopo il saluto da parte dell’Amministrazione verrà illustrato ciò che è stato fin qui fatto e i progetti futuri per la frazione, al termine del quale avrà inizio un workshop che partendo dalla tecnica partecipativa di confronto porterà i presenti ad un dialogo su diverse tematiche, con  proposte e informazioni su eventuali criticità riguardanti il territorio. L’incontro si concluderà con un buffet offerto ai partecipanti

“Mi auguro – sottolinea Sabrina Nardini, consigliere alla Partecipazione – che ci sia larga adesione, anche perché questo percorso può rappresentare un vero e proprio momento di crescita del Paese, legittimato anche dall’ufficialità di un progetto che vede riuniti insieme tutti i soggetti interessati”.

Gli incontri proseguiranno poi in Centro il 27 novembre, in Vaiana l’11 dicembre e in Caranna il 15 gennaio”. Ultimato l’ascolto di tutte le frazioni, come previsto nel progetto, sarà affrontata l’analisi di fattibilità delle proposte per poi effettuare un incontro finale dove verranno presentati i risultati del lavoro svolto.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi partecipiamo il paese villa bertelli

ultimo aggiornamento: 09-11-2018


Incontro con i cittadini per l’utilizzo del primo piano di Palazzo Quartieri

A Forte dei Marmi il Consiglio Comunale dei Ragazzi