PalaForte
Sabato 10 novembre
Sesta giornata Serie A1
B&B Service Hockey Club Forte dei Marmi -Faizane Lanaro Hockey Breganze
B&B Service H.C. Forte dei Marmi: Gnata, Bertozzi, C. Mattugini, F. Platero, F. Ambrosio, Cinquini, Maremmani, G. Ambrosio, Burgaya, Casas. All. Bresciani.
Faizane Lanaro Breganze: B. Sgaria, Mabilia, Mitjans, Teixido, Muglia, Martinez, Cocco, G. Sgaria, Dal Santo, Dalla Valle. All. Mir.
Arbitri: Galoppi, Parolin, aus. Minonne
Risultato: 5-2
Marcatori: Casas, Muglia, Martinez, Maremmani, Casas, Burgaya, Casas
Rigori: Ambrosio parato, Platero parato
Punizioni di prima: Martinez parata, Casas realizzatata
Espulsioni temporaneee: Ambrosio, 2 Martinez

Bellissima partita, regalata da due squadre che esistono per far piacere e quindi per fare da slogan a questo sport.

Ha vinto il Forte, hanno vinto soprattutto i presenti che si sono goduti 50 minuti di spettacolo, vincono i giornalisti che hanno vita facile a raccontare una gara come non capita spesso, non ha sicuramente perso il Breganze che ha giocato, e bene, per vincere la contesa.

Il primo tempo, comunque avaro di occasioni nitide, è stato un capovolgimento di fronte continuo con i due portieri ottimi a respingere tutti i tiri nello specchio della porta. Tranne in due occasioni quando Casas tira un missile terra aria nel sette alla destra di Sgaria e quando l’interista (vista l’esultanza con la mano all’orecchio alla Mourinho) Muglia spizzica in rete un tiro da fuori di Cocco; peccato per lui che poi alla fine gli resterà solo un effimero piacere personale. Si va al riposo sul pari e nel secondo tempo si assiste ad un assalto continuo da parte dei due quintetti. Ambrosio si fa parare un rigore da Sgaria e altrettanto farà Franco Platero, Martinez che aveva portato avanti i suoi con un tiro al volo tirerà la punizione concessa per il decimo fallo rossoblu ma Gnata gliela parerà. A pareggiare per la B&B Service ci pensa un caparbio Maremmani che sfrutta un bellissimo assist di Ambrosio da dietro porta. Casas, il maghetto delle altre partite, si trasforma in Speedy Gonzales e dopo una volata coasto to coast bevendosi tutti gli avversari trafigge il portiere ospite con freddezza. Con il Forte in vantaggio il motivo della gara non cambia, come non era cambiato prima con il vantaggio ospite: le due squadre perseverano nel loro credo e continuano a giocare ad Hockey e lo fanno anche piuttosto bene.

Le altre due marcature dei rossoblu sono opera di Burgaya, con un pregevole alza e schiaccia e ancora con Casas che realizza una punizione di prima concessa per un blu a Martinez.

Vince il Forte con merito ma come già detto, non ha perso il Breganze che può essere fiera della prova effettuta, ha perso solo chi non c’era. W l’Hockey.

Serie A2
Ruspal Pico Mirandola-Assoponteggi H.C. Forte dei Marmi 4-5

Marcatori: 2 N. Mattugini, Lor. Giovannetti, 2 Gallotta, Paltrinieri, Malagoli, 2 Moschetti

HOCKEY BASSANO – CGC VIAREGGIO 1-5

Reti 1° Tempo: Selva (V), Gavioli (V), Gavioli (V), Crespo Oliva (B).

Reti 2° Tempo: Ventura (V), Selva (V).

Hockey Bassano: Dal Monte, Baggio, Menon, Barbieri, Panizza, Crespo Oliva, De Gerone, Scuccato, Neves, Merlo. Allenatore: Massimo Barbieri.

CGC Viareggio: Barozzi; Ventura, Montigel, Selva, Festa, Palagi, Gavioli, Deinite, Rosi, Torre. Allenatore: Francesco Dolce.

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)
TAG:
briganze Forte dei Marmi hockey

ultimo aggiornamento: 11-11-2018


Anche la Guardia di Finanza alla “Stralivorno 2018”

La Raffaello Motto trionfa anche nella seconda prova del campionato interregionale di Serie C Gold