Orientamento a Villa Bertelli: grande affluenza questa mattina degli studenti delle scuole “Guidi” di Forte dei Marmi e “Santini” di Tonfano per la giornata di orientamento, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il punto Informagiovani e dedicata ai ragazzi in uscita dalle scuole secondarie di primo grado.
Presenti nel Giardino d’Inverno e nelle altre sale della Villa, i vari stand informativi degli istituti superiori della Versilia “Chini-Michelangelo”, “Artiglio-Galilei”, “Don Lazzeri–Stagi”, “Carducci” e “Piaggia”; l’Istituto agrario “Brancoli-Busdraghi” di Lucca; l’istituto alberghiero “Minuto” di Marina di Massa ed il liceo classico “Rossi” di Massa. I rappresentanti delle scuole si sono impegnati inoltre nel realizzare, a rotazione presentazioni dei percorsi di studi in apposite stanze allestite per l’occasione. Gli insegnanti, supportati dagli studenti frequentanti i vari istituti e licei, hanno inoltre fornito materiale informativo e didattico, dando preziose informazioni e consigli ai giovanissimi scolari.
“Sicuramente un evento che è riuscito a cogliere nel segno – hanno commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Corallo e il consigliere con delega alle Politiche giovanili, Alberto Mattugini, presenti a Villa Bertelli – gli istituti superiori hanno svolto un efficiente servizio di informazione, chiaro e preciso. Siamo sicuri che i ragazzi che stanno per concludere le scuole secondarie di primo grado siano usciti da questa mattinata con maggiori strumenti per fare la scelta che riterranno più adatta”.

 

 

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi giornata orientamento villa bertelli

ultimo aggiornamento: 12-11-2018


Forte dei Marmi a favore dell’inclusione

AAA cercasi genitori anonimi: il Sindaco Bruno Murzi fa appello sui media