Dopo il successo del primo appuntamento che ha visto il tutto esaurito tornano i seminari organizzati dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore.

L’appuntamento è per martedì 20 novembre all’hotel Bracciotti di viale Colombo col seminario formativo dal titolo “Avere il controllo dell’andamento”.

A tenere il corso formativi è l’agenzia specializzata Hotel Klinik. Durante la lezione ci si focalizzerà sopratutto sulla gestione del bilancio di un’attività, che sia bar, ristorante, hotel o stabilimento balneare. Si farà un punto su come tenere una corretta contabilità, come individuare in maniera chiara costi e ricavi, quali sistemi adottare per monitorare costantemente il proprio budget, come intervenire per razionalizzare anziché tagliare spese e servizi. Un corso intensivo che darà sicuramente uno strumento in più nelle mani degli operatori turistici del nostro territorio.

L’iniziativa è resa possibile anche grazie al contributo della BANCA CREDITO COOPERATIVO VERSILIA LUNIGIANA E GARFAGNANA che ha sposato il progetto formativo di ABC e che ad inizio seminario spiegherà le ultime novità in termini di politiche creditizie. Saranno presenti anche altri partner commerciali di ABC che presenteranno alcuni loro prodotti: Emmerent group, Gran Galà/Fara e Falegnameria Martinelli. Il coffee break è offerto da Versilia Food Service, presente con un proprio stand.

Si tratta del secondo seminario di un ciclo di incontri organizzati da ABC Lido di Camaiore con il motto “chi non si forma si ferma”. Gli appuntamenti sono aperti ad albergatori, balneari, commercianti della Versilia e di Lucca ma anche a privati cittadini interessati o incuriositi dagli argomenti esposti.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi si può contattare per mail l’associazione albergatori a questo indirizzo: [email protected]

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore seminario formativo

ultimo aggiornamento: 15-11-2018


Povertà: Regione e Caritas, un percorso comune per sconfiggere esclusione e marginalità

Il prossimo week end torna il Black Friday a Forte dei Marmi