Da Lucca a Querceta per gettarsi da un ponte, scongiurato il suicidio grazie alla Polizia

La sera di venerdì 16, la Sala Operativa della Questura di Lucca emanava una nota di ricerca nei confronti di un giovane di 28 anni, che a seguito di problemi sentimentali, prima di lasciare gli amici di Lucca e allontanarsi con la propria vettura, manifestava l’intenzione di andare a Seravezza e gettarsi da un ponte.

Gli amici, spaventati da tale affermazione, avvisavano il 113 e l’operatore della Questura, ricevute le descrizioni, allertava immediatamente via radio le Volanti di tutta la provincia, compresa la Sala Operativa del Commissariato di Forte dei Marmi e altre forze di polizia della Versilia.

L’equipaggio della Volante di Forte dei Marmi, si recava pertanto nel territorio del comune di Seravezza e nella frazione di Querceta, dove sono presenti alcuni cavalcavia autostradali e ferroviari, nonché alcuni ponti soprastanti corsi d’acqua, iniziando un attento e minuzioso monitoraggio degli stessi.

Dopo una iniziale ricognizione negativa, la Volante si posizionava ad un crocevia strategico che portava verso i ponti fluviali allo scopo di intercettare l’auto con a bordo il giovane e poco dopo venivano avvicinati da tre ragazzi che si qualificavano come suoi amici confermando quanto segnalato alla Questura e che si erano recati a Seravezza nella speranza di trovarlo prima che compisse l’insano proposito.

Nel frattempo, la sinergia tra le sale operative, permetteva di monitorare le celle telefoniche e appurare che il cellulare del giovane veniva agganciato nella zona di Camaiore, in direzione della costa.

La Volante quindi incrementava l’attività di ricerca che consentiva di rintracciare l’auto con a bordo il giovane ventottenne in località Corvaia, nel comune di Seravezza, che effettivamente si stava dirigendo nella zona dei ponti fluviali.

Affiancata l’auto, gli agenti riuscivano a fermarla con le dovute cautele e il ragazzo, mostrando subito un crollo emotivo con pianto e sensazione di assenza, veniva confortato e rassicurato; gli agenti instauravano un dialogo con lui sino all’arrivo di personale paramedico del 118, allertato dalla Sala Operativa, che lo trasportava al Pronto Soccordo dell’Ospedale della Versilia.

Ti protrebbe interessare

Con coltello e trapano per rapinarla, arrestato 47enne

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio