A seguito di un controllo effettuato nella notte di domenica dai militari della compagnia di Montecatini insieme agli agenti della Polizia Municipale, è stato denunciato un operaio 32enne di Serravalle pistoiese, di origini albanesi, con alcuni precedenti di polizia a suo carico, per “apertura abusiva di un luogo adibito a pubblico spettacolo e trattenimento”, “svolgimento di un pubblico spettacolo e trattenimento senza la prescritta licenza” “somministrazione di bevande senza prescritta autorizzazione” e utilizzo di lavoratori privi si assicurazione.

In pratica nel seminterrato di un hotel, affittato al 32enne, è stato realizzato un disco pub assolutamente abusivo,  con tanto di  bar e somministrazione di bevande e la presenza di ben sette lavoratori in totale carenza assicurativa e di altro genere. L’attività è stata sospesa, sono state comminate sanzioni ammnistrative per oltre cinquemila euro e la posizione dei lavoratori sarà vagliata anche dall’ispettorato  provinciale del lavoro per l’adozione dei provvedimenti di competenza.

A Pistoia nella serata di sabato, sono stati denunciati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, un 18enne e un 19enne entrambi del luogo e già noti alle forze di polizia. Il primo è stato sorpreso all’interno dei giardini pubblici di Piazza della Resistenza con  una quarantina di grammi fra marijuana e hashish nascosti negli slip. Nell’abitazione del giovane, successivamente perquisita, è stato trovato l’occorrente per la pesatura e il confezionamento delle dosi.  Il secondo giovane,  trovato anch’esso nella stessa zona, aveva nascoste fra gli indumenti  e nella camera da letto della sua abitazione una decina i dosi fra hashish e marijuana. Nella serata di ieri in via delle Mura Urbane  è stato sorpreso un pregiudicato 50enne del luogo, a bordo di una bicicletta risultata rubata domenica pomeriggio ad un  48enne residente  in Corso Fedi. Al 50enne è stato anche contestato il possesso di strumenti da scasso che sono stati sequestrati mentre a bici è stata restituita al legittimo proprietario.

 

(Visitato 565 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri denuncia discopub abusivo montecatini terme operaio

ultimo aggiornamento: 19-11-2018


Sbanda in A12, madre e figlia in ospedale

Evasione fiscale: scoperti 4 milioni di redditi non dichiarati da parte di 100 colf e badanti