Proseguono i lavori per migliorare il decoro e l’accessibilità nel territorio di Forte dei Marmi: in fase di realizzazione cinque scivoli per le persone diversamente abili e la collocazione di vari arredi urbani in diverse zone del paese.

In particolare, i cinque scivoli saranno apposti nella zona del centro, da Piazza Garibaldi lungo via Carducci, nell’angolo con via Vittorio Veneto e via IV Novembre. Sempre per favorire il passaggio delle persone diversamente abili in tre di questi angoli si sta inoltre procedendo alla sostituzione dei pali della pubblica illuminazione.

Per quanto riguarda gli arredi urbani invece, saranno collocati dei blocchi di cestini di raccolta differenziata nei parchi gioco di via Matteotti e Via Trento, cestini per la deiezione degli animali e per le sigarette in Piazza Meccheri e in Piazza Henri Moore. In corso d’opera inoltre la riqualificazione delle aiuole di Piazza Marconi con la sistemazione di nuove essenze e arbusti e la eliminazione tramite ripavimentazione di alcune piccole aiuole che contornavano la piazza e che da anni, causa il calpestio delle persone, erano prive di erba.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ARREDO URBANO Forte dei Marmi scivoli disabili

ultimo aggiornamento: 21-11-2018


Forte dei Marmi piange la scomparsa del comandante Giovanni Pudda

Firmata la convenzione tra Forte dei Marmi e l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – sezione Lucca