Festa questa mattina alle 11 in pineta di Ponente, nell’area del parco ludico di via Zara, dove si è celebrata la Festa dell’Albero. Presente l’assessore Sandra Mei, la consigliera Marinella Spagnoli e circa 60 bambini della scuola dell’infanzia Viani al Marco Polo.

Gli operai del Comune hanno messo a dimora un esemplare di pino domestico alto 2 metri mentre la Protezione civile comunale, grazie ad esperti in materia boschiva (volontari della Croce Verde di Viareggio), ha erudito i bambini su nozioni di educazione ambientale.

«Ringrazio il dirigente della scuola, le maestre, per il grande lavoro di sensibilizzazione verso i bimbi, sul tema dell’ambiente e la sua tutela – commenta l’assessore Sandra Mei -, grazie anche ai volontari che oggi sono intervenuti».

Com’è noto, dopo i forti venti dei giorni 29 – 30 ottobre scorsi che hanno toccato punte di oltre 100 km/h, in questi giorni la Pineta è oggetto di ulteriori lavori di messa in sicurezza sia grazie ai finanziamenti della Fondazione CRL che delle risorse stanziate dall’Amministrazione comunale.

«Oggi – conclude Mei – abbiamo insieme all’albero abbiamo piantato una nuova speranza».

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)
TAG:
FESTA DELL'ALBERO viareggio

ultimo aggiornamento: 21-11-2018


Autori in villa, “Il mostro”: Stefano Marino presenta il suo libro

Cambio di indirizzo per variazione toponomastica