L’emozione spontanea tipica dei bambini è stata la protagonista della cerimonia della piantumazione degli alberi avvenuta questa mattina nell’area verde retrostante le scuole Guidi Carducci.

All’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in occasione della Giornata nazionale degli alberi 2018, promossa dal Ministero dell’Ambiente, ha partecipato in rappresentanza delle scuole Guidi/Carducci la classe terza A delle primarie.

Alla presenza degli assessori Enrico Ghiselli, Anna Corallo, Andrea Mazzoni, del consigliere Luigi Trapasso e della dirigente scolastica Silvia Barbara Gori, sono state messe a dimora 10 piante di pino. Tantissimi i commenti dei piccoli alunni che hanno sottolineato come “siano le piccole cose a fare quelle grandi” e ancora “la natura è la nostra vita”. “Siamo davvero contenti – hanno affermato Ghiselli e Corallo – di toccare con mano quanto i bambini, future generazioni, stiano crescendo con la consapevolezza del rispetto e dell’amore per l’ambiente che li circonda. Questa mattina abbiamo ricevuto da parte loro una bellissima piccola lezione di vita e per questo vogliamo ringraziare i bambini, le maestre e  le famiglie che fanno un ottimo lavoro educativo”.

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
albero Forte dei Marmi pini

ultimo aggiornamento: 21-11-2018


Tutto esaurito per il seminario “Femminicidio e manipolatori affettivi”

Premio Michelangelo a Villa Bertelli, cambia la viabilità