Sconti per le scolaresche che visitano i Musei del Carnevale di Viareggio e fanno esperienza nei laboratori della cartapesta, se raggiungono la Cittadella utilizzando gli autobus di linea del CTT Nord, Compagnia Trasporti Toscana. E’ grazie all’accordo tra la Fondazione Carnevale, l’associazione Hart, che gestisce le attività museali e didattiche, e la CTT Nord che gli alunni delle scuole potranno avere un biglietto unico di 4 euro anziché 7 euro a persona. Per aderire all’iniziativa le scuole potranno prenotare le attività della Cittadella e utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere la fabbrica del Carnevale. Per ottenere il biglietto a prezzo scontato le scolaresche potranno presentare il ticket del bus timbrato in giornata.

“Un’occasione in più per poter visitare i nostri spazi espositivi e i lavoratori didattici della cartapesta alla Cittadella che già tanta partecipazione hanno registrato da parte delle scuole – spiega la presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio Maria Lina Marcucci – con l’obiettivo di far conoscere la tradizione e la cultura del Carnevale tra gli studenti”.

Il presidente di CTT Nord Andrea Zavanella, entusiasta della collaborazione intrapresa con la Fondazione Carnevale e l’associazione Hart, da parte sua rimarca l’impegno dell’Azienda, da quest’anno, nella stipula di accordi similari in tutti i territori dove CTT opera, in maniera da favorire un connubio perfetto fra trasporti, cultura e scuola.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bus ctt musei cittadella del carnevale scolaresche sconti

ultimo aggiornamento: 26-11-2018


Un successo la presentazione del libro di Umberto Cinquini

La magia di “Christmas Circus” in Cittadella del Carnevale