Secondo appuntamento con “Partecipiamo il Paese”, il percorso partecipativo promosso dal Comune di Forte dei Marmi per la creazione di un sistema integrato tra singoli cittadini, categorie economiche, associazioni e amministrazione per accrescere la consapevolezza, la responsabilità e la collaborazione nelle azioni di governo del territorio. Domani, alle ore 20.30, presso la Sala del Mutuo Soccorso si terrà il secondo incontro del progetto, rivolto agli abitanti del Centro di Forte dei Marmi.

“Il progetto è stato finanziato dall’Autorità della partecipazione della Regione Toscana perché il nostro comune presenta una vivace attività associativa e una storia pregressa di partecipazione – afferma Sabrina Nardini, consigliere delegato alla Partecipazione – la partecipazione di cittadini a questo percorso permetterà all’amministrazione comunale di rapportarsi meglio e più efficacemente attraverso un’azione strategica collaborativa”.

“Dal primo incontro che si è svolto nel quartiere di Vittoria Apuana – commenta Enrico Ghiselli, assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici – sono emerse criticità e soprattutto proposte relative a ciò che sta più a cuore ai nostri concittadini: attenzione al verde, servizi alle persone, tutela del territorio e del paesaggio. Indicazioni puntuali ma anche programmatiche, che prenderemo in considerazione una ad una. Il progetto prevede infatti una fase di analisi della fattibilità delle proposte e una rendicontazione dei risultati che ne emergeranno, in una logica di progettazione partecipativa che continuerà anche con un Bilancio partecipativo ”.

Tutta la documentazione di progetto sarà presto disponibile nella ‘stanza’ dedicata al progetto “Partecipiamo il Paese” sul sito http://open.toscana.it/web/partecipa

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi partecipiamo il paese

ultimo aggiornamento: 26-11-2018


Forte dei Marmi piange la morte di Suor Rina

“I mercoledi del Verdi”, tutti gli appuntamenti a Villa Bertelli