IL SERAVEZZA POZZI vince il derby della Versilia storica e conferma la crisi del Real Forte Querceta mentre il Viareggio torna al successo consolidando le speranze di ripresa: in chiave locale il campionato di serie D girone E ha proposto questi motivi. Ci aggiungiamo la vendetta (sportiva) di Vitaliano Bonuccelli, allenatore della Massese, andato a vincere sul campo del Gavorrano, società dalla quale era stato esonerato lo scorso anno nel campionato di serie C.

Seravezza Pozzi, c’è Rodriguez nel motore

La doppietta di Rodriguez è stata la medicina con la quale il Seravezza Pozzi ha liquidato la pratica del derby: l’attaccante – nonostante senta le sirene della serie superiore – continua ad essere un extraterrestre in questo campionato. E con l’inserimento di Grassi, più che mai la formazione di Vangioni si candida a mina vagante contro la quale potranno saltare anche le prime della classe. Vedremo in seguito. Ovviamente, l’aria del derby (bella cornice di pubblico) ha avuto anche il contorno di polemiche.

Real Forte dei Marmi Querceta, è vera crisi

Le quattro sconfitte consecutive, la terza dopo l’avvento del tecnico Marco Brachi, certificano la crisi della formazione bianconerazzurra. La classifica è diventata rovente, lontana parente delle previsioni di inizio campionato. C’è la scappatoia del mercato con possibili arrivi (il primo è l’attaccante Canalini) per rivoluzionare lo schieramento ma l’impressione è che il ‘male’ non sia tecnico ma piuttosto psicologico, con qualche giocatore che non sa rimboccarsi le maniche quando c’è bisogno di più sostanza e meno apparenza.

Viareggio, la politica dei piccoli passi

A piccoli passi, con la forza del gioco, i bianconeri stanno risalendo la classifica: per carità non cambia nulla rispetto ai programmi della vigilia, la salvezza senza affanni è l’obiettivo numero uno, ma intanto i ragazzi di Pagliuca dimostrano di essere entrati nel ‘pensiero’ del tecnico e del campionato. La conferma si è avuta anche contro il Bastia Umbra. Il Viareggio è stato meno bello ma più pratico anche se non ce l’ha fatta a chiudere la partita già nel primo tempo sbagliando troppo in fase offensiva.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
derby seravezza pozzi

ultimo aggiornamento: 26-11-2018


Calcio serie D, bilancio in rosso per le versiliesi

Serie D, il programma della giornata