Gli alberghi di Lido di Camaiore aprono le cucine agli studenti del Marconi

Gli alberghi di Lido di Camaiore aprono le porte… agli studenti dell’istituto Marconi. La proposta arriva direttamente da Abc, l’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore. In attesa dei previsti lavori alle cucine dell’istituto alberghiero con sede a Viareggio e Seravezza le strutture ricettive della costa mettono a disposizione le loro cucine, sale e alberghi.
 
Del resto la collaborazione tra Marconi e Abc va avanti già da oltre un anno, da quando l’associazione lidese ha aperto agli studenti la possibilità di partecipare a stage formativi nelle varie attività di Abc, dagli alberghi ai negozi, dai bar agli stabilimenti balneari, dalle pizzerie ai ristoranti.
 
“In questa fase transitoria in cui i ragazzi sono costretti a molti sacrifici per poter portare avanti la parte ‘pratica’ della loro esperienza scolastica – commenta Maria Bracciotti, presidente degli albergatori – ci è venuto spontaneo e ci è sembrato naturale offrire i nostri spazi alla loro formazione. In attesa dei lavori di ristrutturazione le nostre cucine e le sale delle nostre strutture sono a loro disposizione”.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Santa (recensione libro)

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile