Nessuna richiesta né tantomeno alcun pagamento di suolo pubblico per la realizzazione degli addobbi natalizi all’esterno delle attività commerciali: questa l’indicazione della giunta ai commercianti, che potranno quindi procedere alle loro installazioni in tutta libertà e autonomia, purché rientrino al di sotto di 4 metri quadrati.

Alberi di Natale. Oltre a questo, l’Amministrazione, grazie al contributo di iCare e FarmaCity, ha provveduto a far installare due abeti, uno in piazza Cavour e l’altro in piazza del Popolo a Torre del Lago e nei prossimi giorni verrà montato il presepe sul Belvedere delle Maschere.

Musica invece, in Passeggiata: al mattino verranno diffuse le arie di Puccini mentre il pomeriggio lo shopping verrà accompagnato dai canti di Natale.

Sosta gratis al Piazzone nei giorni che precedono il Natale. La Giunta sta predisponendo in questi giorni la delibera: in sostanza si potrà parcheggiare gratis per tutta la giornata di sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 dicembre, dalle 8 alle 20, negli stalli blu delle strade intorno a piazza Cavour. Mo.Ver. provvederà a segnalare la gratuità del parcheggio con appositi cartelli e coperture dei parcometri.

«Provvedimenti che si inseriscono nel generale piano di rilancio del commercio viareggino e della generale revisione del Regolamento Cosap – commenta l’assessore Patrizia Lombardi -: il nostro obiettivo è quello di favorire la frequentazione del centro cittadino che, ancor di più durante le feste di Natale, diventa cuore della città. Credo e spero che i commercianti risponderanno agli appelli arrivati da più parti e contribuiscano all’illuminazione e alla bellezza di Viareggio».

 

(Visitato 3.727 volte, 1 visite oggi)

Spaccio di droga in Pineta, in manette un pusher

Gli alberghi di Lido di Camaiore aprono le cucine agli studenti del Marconi