È stato presentato questa mattina (1 dicembre) il calendario degli eventi della Festa del Comune messo a punto dalla presidenza del Consiglio comunale di Massarosa e dal Comitato organizzatore. Tanti gli eventi in programma che si terranno dall’8 al 23 dicembre e che comprendono letture nel bosco, l’inaugurazione di un parcheggio rosa, la presentazione del libro Bozzano ieri e oggi, uno spettacolo teatrale, la mostra fotografica Apice e non solo, immagini e ricordi della Bozzano di un tempo, la fiaccolata del volontariato, la messa a dimora di piante di arancio in piazza Piave, la premiazione delle eccellenze dei ragazzi, il concerto della Filarmonica di Bozzano e delle corali, una sfilata rievocativa sui personaggi di un tempo, esibizioni di ballo, una cena itinerante, la serata istituzionale del 18 dicembre durante la quale verranno premiate le Magnifiche eccellenze e consegnata la cittadinanza onoraria al dottor. Giuseppe Scibetta. I festeggiamenti si concluderanno il 23 dicembre con il tradizionale e suggestivo presepe vivente che sarà allestito in via Buia.

“Una festa che si terrà, come da tradizione – ha sottolineato il sindaco Franco Mungai- in occasione dell’anniversario della data di fondazione del nostro Comune, che quest’anno avrà come protagonista la frazione di Bozzano”.
“È un programma ampio, che avrà come filo conduttore le tradizioni del lavoro e civili della frazione – precisa il presidente del consiglio comunale Adolfo del Soldato – che è stato possibile realizzare grazie alla collaborazione di tanti cittadini e delle realtà organizzate della frazione come la scuola, la parrocchia e le associazioni. Una straordinaria occasione per scoprire curiosità, personaggi, sapori, uomini e donne che rappresentano uno spaccato di questa comunità attiva e volenterosa. Sono grato al comitato e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno lavorato con passione alla predisposizione di questo evento”.
(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festa del comune massarosa

ultimo aggiornamento: 01-12-2018


A Massarosa la giornata internazionale delle persone con disabilità

Al via il Festival Internazionale “Exsail”