In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, la sezione territoriale dell’Associazione nazionale mutilati ed invalidi sul lavoro di Lucca, in collaborazione con la Commissione pari opportunità del comune di Massarosa, organizza per lunedì (3 dicembre) la quinta edizione della manifestazione che vedrà coinvolti gli alunni di prima media Sport e disabilità, volta a sensibilizzare sulle tematiche della disabilità e dell’inclusione sociale. L’iniziativa, che si svolgerà dalle 10,30 alle 13 nella scuola media Pellegrini di Massarosa, si aprirà con un dibattito sulle tematiche della disabilità e su come lo sport possa essere veicolo di inclusione. Sono previste testimonianze di Max Mallegni in rappresentanza dell’Anmil sport Italia, Antonio Agostintelli istruttore di judo per non vedenti, Susy Grazzini degli Arceri Kentron-Dard, Giuseppe Mariano judoca non vedente e una rappresnetativa dei Lupi di Toscana, squadra hockey paralimpica che racconteranno le loro storie ed esperienze.

“Una manifestazione che quest’anno – spiega il consigliere delegato allo sport Raffaello Giannini – è stata inserita nel progetto Fiore di Loto-sport e disabilità e che vedrà la partecipazione anche dei ragazzi del liceo sportivo Carlo Piaggia di Viareggio. Tale iniziativa sarà poi replicata con modalità simili, l’11 dicembre a Camaiore e nei primi mesi del 2019 nel comprensivo Armando Sforzi”.
La mattinata proseguirà nella palestra con dimostrazioni sportive e prove atletiche che saranno eseguite insieme da ragazzi normodotati e diversamente abili con le modalità delle varie discipline paralimpiche: baskin, sitting volley, judo, hockey. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Massarosa, l’istituto comprensivo Massarosa I, la Commissione pari opportunità del Comune di Massarosa, Aquatica Massarosa e Anmil sport Italia e il liceo sportivo Carlo Piaggia di Viareggio.
(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

Contributi affitto, approvata la graduatoria definitiva

Festa del comune a Massarosa, presentato il calendario degli eventi