È il varesino Milo Manica il vincitore del concorso fotografico intitolato alla memoria di Andrea Pierotti organizzato dall’Unione italiana contro la distrofia muscolare e patrocinato dal Comune di Pietrasanta e dal parco Alpi Apuane. Il fotoamatore si è aggiudicato l’ottava edizione del concorso con lo scatto Nascondino. Al secondo posto si è classificato Roberto Pieraccini di Lucca al terzo Simone Mazzoccoli di Torino. Il premio della giuria è andato a Luciano Carlo Luigi Beretta di Milano mentre quello per la foto più votata ad Antonio Duilio Puosi di Massarosa.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il presidente della Uildm Versilia Deanna Moriconi, il curatore del concorso Vasco Mori, il sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti e l’assessore all’associazionismo Andrea Cosci, ed ancora Sauro Mattei in rappresentanza del Parco delle Apuane e Massimo Focacci in rappresentanza della famiglia Pierotti. Presente, con un messaggio audio, anche il presidente nazionale della Uildm, Marco Rasconi.
“La Uildm – ha spiegato il primo cittadino – è un pilastro dell’associazionismo e del volontariato della nostra comunità. La nostra amministrazione è dalla parte di chi si impegna per gli altri. La fotografia è forma di arte ed è sempre più uno strumento funzionale alla promozione e al turismo. Le foto sono bellissime”.
(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso fotografico Milo Manica pietrasanta

ultimo aggiornamento: 01-12-2018


Turismo, 324 posti nei corsi gratuiti di Versilia Format

Albero di Natale acceso a Pietrasanta