Calcio serie D. Vittoria per Seravezza Pozzi e Viareggio, domenica amara per il Real Forte Querceta

RIDONO Seravezza Pozzi e Viareggio, piange il Real Forte dei Marmi Querceta: i verdetti dell’ultimo turno del campionato di serie D girone E hanno confermato le sensazioni (e i risultati) della giornata precedente. Così il Seravezza Pozzi strizza l’occhio alla zona playoff, il Viareggio pregusta l’affrancamento definitivo dalla zona playout mentre il Real Forte dei Marmi Querceta deve fare i conti con la quinta sconfitta consecutiva e una classifica diventata rovente.

Seravezza Pozzi, gol, gioco e spettacolo
Una prestazione scintillante. Da squadra vera che possiede solide basi tattiche e grandi interpreti: Rodriguez ha entusiasmato sul campo della Sangiovannese, mettendo due sigilli sul poker calato dai versiliesi contro la formazione di casa, apparsa disorientata e poco pronta per arginare le ripartenze devastanti di Fiale e compagni. E chiaro che l’appetito viene mangiando: i ragazzi di Vangioni pregustano altre giornate fiammeggianti.

Viareggio, debutto ok per la nuova proprietà
L’arrivo del nuovo gruppo dirigenziale al posto di Cristiano Baroni & C. non ha prodotto alcuno scossone sul rendimento della squadra bianconera che da qualche settimana sembra avere trovato la retta via per tirarsi fuori dagli impicci di classifica: la prestazione offerta sul campo dell’Aglianese, vittoria per 3-1 in rimonta, è stata davvero un bel benvenuto ai ‘padroni del vapore’. In grande evidenza Chicchiarelli, Yuri Papi e Gaye gli autori delle reti del successo. E sabato prossimo, in anticipo, è previsto il derby contro la Massese al ‘Comunale’ di Camaiore.

Real Forte Querceta, che cosa accade?
Incredibile davvero il rendimento della formazione bianconerazzurra: da oltre un mese i ragazzi versiliesi non riescono a battere chiodo. Cinque partite, una con Bresciani e quattro con il nuovo tecnico Brachi, zero punti. La società è corsa ai ripari ma per il momento non ci sono state inversioni di rotta: anche gli episodi e certe decisioni arbitrali hanno fatto il resto. Urge ritrovare la retta via altrimenti la stagione rischia davvero di trasformarsi in un travaglio continuo.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio