(foto Matteo Ghilarducci)

Interrogazioni sulla Madonnina: “8 mesi per una non-risposta”

“Quasi 8 mesi per rispondere a un’interrogazione è indecente”: duro l’affondo del capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Viareggio, Alessandro Santini, che solo in data odierna (lunedì 3 dicembre) ha ricevuto la replica a un proprio atto inviato lo scorso 9 aprile e relativo alla situazione dell’approdo “La Madonnina”.

Santini, che nell’interrogazione poneva numerosi quesiti su aspetti sia economici (riscossione quote 2018, morosità, presunte tariffe “speciali”) sia tecnici e di pubblica sicurezza (stabilità dei pontili, uso improprio di acqua ed energia elettrica erogate dalle colonnine blu, funzionamento del sistema antincendio), dopo quasi 8 mesi ha ricevuto appena due righe dal Municipio, firmate dall’assessore al bilancio Laura Servetti: “La competenza è della società Viareggio Porto in liquidazione”.

“E lo so bene – spiega il capogruppo forzista – infatti nell’interrogazione e nella successiva integrazione del 19 aprile erano citati come organi di riferimento anche il commissario liquidatore Marco Marchi, la Capitaneria di Porto e l’Autorità Portuale”. Santini si chiede quindi “perché, a fronte di elementi precisi e circostanziati, l’amministrazione comunale non abbia sentito il dovere o almeno il bisogno di interpellare le autorità indicate, anche solo per trasferire loro le segnalazioni ricevute e permettermi di avere delle risposte serie”. E ripropone le stesse interrogazioni, inoltrate però per conoscenza anche alla Prefettura di Lucca con il resoconto di quanto accaduto.

Ti protrebbe interessare

rete civica per viareggio

Quando la coerenza diventa un concetto a geometria variabile

Civicamente Troiso

Viareggio, nasce l’associazione Civicamente: «Un progetto per le elezioni 2026»

fare viareggio

Civismo o cinismo? Viareggio lascia il passo a Vannacci-Lega e Fratelli d’Italia.