Siamo appena all’inizio del mese di dicembre, il mese per eccellenza di feste e ricorrenze, e fra queste ha ormai ritagliato il suo spazio tradizionale il tuffo di Capodanno di Viareggio. Fervono già da tempo le operazioni per la messa a punto di questa che sarà l’ottava edizione, con palcoscenico, come sempre, la spiaggia e il mare d’inverno, antistante la Piazza Mazzini.
Anche quest’anno la family dell’Escape Tuscany Triathlon punta dritta a stabilire il nuovo record italiano di partecipanti che peraltro già appartiene a Viareggio con i 322 impavidi che si tuffarono due anni orsono.
Ancora una volta il Comune, con l’Assessore allo Sport e Cultura Sandra Mei, sostiene la manifestazione  che fa da grande veicolo promozionale anche per il Carnevale di Febbraio, visto che l’unica eccezione a presentarsi in costume da bagno, è rappresentata proprio da chi vuol tuffarsi mascherato di tutto punto. Con la presenza fissa di Re Carnevale. I partecipanti sfidano il meteo e la temperatura dell’acqua che in genere varia dai 13 ai 15 gradi.
Ogni anno è stato caratterizzato da un colore diverso della cuffia commemorativa , che questa volta rischia di andare esaurita a tempo record viste le innumerevoli richieste già arrivate agli organizzatori.
Bronzo è il colore scelto per il 2019, nel primo dei 3 anni che porterà l argento per il 2020 e l’oro per il 2021 , a completamento del decennale.
10 euro, come sempre, è il costo della cuffia e parte del ricavato sarà devoluto alla Croce Verde di Viareggio.
Si rinnova ancora il gemellaggio con il Tuffo di Brindisi degli amici dell’Associazione Culturale “Amici della Conca” , in un rapporto sempre più stretto da una parte all’altra dello stivale.
Alle 12 in punto tutti in mare dalla zona cambio di Piazza Mazzini Belvedere delle Maschere che aprirà alle ore 10.00.
Il tuffo di Capodanno di Viareggio è aperto a tutti gli aderenti senza nessun obbligo di acquisto cuffia ma con la preghiera di firmare il registro ” IO C’ERO” che comproverà il numero dei partecipanti .
All’uscita dall’acqua i coraggiosi troveranno un the caldo offerto dall’Hotel Bella Riviera di Viareggio.
E come al solito il tuffo darà il la a tutte le iniziative dell’ETT per il nuovo anno : domenica 24 Febbraio 3^ edizione del Carnival Duathlon Sprint che torna alla Cittadella del Carnevale e poi appuntamento con la 2 giorni di inizio settembre con l’ormai classico Triathlon Sprint di Domenica 8, preceduto Sabato 7 da altra grande sorpresa.
Insomma un’altra grande annata nel segno di : “HAI FREDDO?…STAY HOME”
(Visitato 491 volte, 1 visite oggi)
TAG:
tuffo di capodanno viareggio

ultimo aggiornamento: 04-12-2018


Rights4All, oggi a Villa Paolina

Arte, la personale di Enrico Becherelli al Concept Store Lungo Canale