Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Firenze hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Firenze, un operaio albanese 42enne, con l’accusa di “maltrattamenti in famiglia” e “lesioni personali aggravate” commesse sulla moglie alla presenza dei figli minori.
L’attività d’indagine era stata avviata dai militari lo scorso mese di giugno, quando una donna di nazionalità albanese residente a Firenze, dopo anni di tacita sopportazione, ha deciso di raccontare agli inquirenti i soprusi e le violenze subite dal marito.
Prendendo le mosse dai fatti riferiti nelle denunce, i Carabinieri, coordinati dai magistrati del pool specializzato nei reati contro le fasce deboli costituito in seno alla Procura della Repubblica di Firenze, hanno raccolto numerosi elementi circa le condotte illecite del marito, poste in essere sempre all’interno delle mura domestiche, anche alla presenza dei due figli minori.
Le indagini hanno permesso di accertare che l’uomo, in un arco temporale di oltre sei anni, aveva adottato in maniera abituale e sistematica comportamenti violenti e vessatori, connessi alle continue richieste di denaro rivolte alla moglie per soddisfare i propri bisogni di gioco d’azzardo. In alcune occasioni, nell’arco degli ultimi anni, aveva percosso la moglie alla testa con tale violenza da farle perdere i sensi.
In seguito alle prime denunce, nel mese di ottobre all’uomo era stata applicata una prima misura cautelare che gli imponeva l’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento alla moglie e figli; incurante delle prescrizioni, l’operaio ha tuttavia proseguito con le minacce, perseguitando la donna al telefono e avvicinandola sul luogo di lavoro. Sulla base di queste ultime evidenze, il Giudice per le Indagini Preliminari ha concordato sulla necessità di aggravare la misura cautelare. L’uomo, incensurato, è stato arrestato ed accompagnato alla Casa Circondariale di Sollicciano.

(Visitato 226 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri firenze operaio arrestato soprusi violenze

ultimo aggiornamento: 06-12-2018


Fuoco in un appartamento, gravi mamma e due bimbi

Maltrattamenti in famiglia, arrestato 43enne del Senegal