Colori brillanti e nuova altezza per lo stemma della Città di Viareggio situato sulla rotonda in via Aurelia Nord in prossimità della Cittadella del Carnevale, grazie al lavoro di restauro compiuto dal Lions Club Host Viareggio Versilia. Lo stemma, lo ricordiamo, era stato donato dai Lions Club alla città di Viareggio nel 2010 e realizzato dal maestro Cinquini.

La consegna formale del restauro si è svolta nei giorni scorsi alla presenza del sindaco Giorgio Del Ghingaro, del presidente del Lions Club Viareggio Versilia Host Ing. Andrea Ticci e del Maestro Carrista Emilio Cinquini.

Si è trattato in sostanza di riverniciare e restaurare il logo, aumentarne leggermente l’inclinazione sollevando la parte alta di circa 50 cm al fine di migliorarne la visibilità dalla strada circostante. Infine è stata modificata la forma della siepe circostante il logo stesso per impedire che questa ne nasconda la vista.

«Questo intervento si inserisce nell’ambito di una più ampia collaborazione tra i Lions e l’amministrazione comunale che non si limita ad interventi volti a migliorare la qualità dell’ambiente cittadino, ma si propone di intervenire in tante aree della società in cui è necessario un sostegno, che si riassume con lo spirito di Servizio o “Service” come recita il motto dei Lions: “We Serve” (noi serviamo gli altri)» commentano dal Lions Club.

Al Lions Club va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per l’interesse mostrato verso la Città e le sue bellezze.

(Visitato 293 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lions viareggio

ultimo aggiornamento: 07-12-2018


L’arte sociale: il ruolo della pittura nella contemporaneità, opere di Carlo Carli

Fioriere in Passeggiata e nuovi lecci in piazza Piave