Vanno a fare funghi e si perdono, coppia di anziani ritrovata dopo ore

Alle 17.45 di ieri una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Saline è intervenuta per ritrovare due persone disperse nel Comune di Volterra in località Dispensa di Tatti nel complesso forestale di Berignone.
Sul posto sono intervenute 2 squadre del Comando di Pisa e una di Siena, distaccamento di Poggibonsi, oltre a due ambulanze della misericordia di Volterra con automedica al seguito.
Dopo alcune ore di ricerca grazie anche all’uso dei nuovi sistemi di telefonia satellitare sono stati individuati e accompagnati dai sanitari i due coniugi,  lui di 84 anni e lei di 75 . I due, in cerca di funghi si erano allontanati dal sentiero segnalato e poi con il sopraggiungere del buio non riuscivano più a trovare la strada del ritorno.Sono stati ritrovati intorno alle 21.30 di ieri dalla squadra di Pisa sotto una linea di alta tensione dove insistono dei sentieri di caccia al cinghiale. Questo ha permesso ai soccorritori di avere un punto di riferimento sia per il ritrovamento che per il recupero dei due anziani

Ti protrebbe interessare

capitaneria guardia costiera (2)

Fermata a Piombino nave cargo con undici irregolarità: “Rischi per la sicurezza e l’ambiente”

Covid, salgono i casi in Toscana: Versilia preoccupata

Droga, blitz della polizia nella centrale dello spaccio. Sequestrato anche un locale