Danni da maltempo a Viareggio, le domande per il risarcimento entro il 14 dicembre

In seguito al maltempo che il 29 ottobre scorso ha colpito il nostro territorio, il Consiglio dei Ministri (con deliberazione del 8 novembre 2018, prot. 69326) ha decretato lo stato di emergenza per la Regione Toscana.

Il dipartimento nazionale di protezione civile (con circolare del 15 novembre n° 558) ha quindi avviato le procedure per stimare le risorse economiche da destinare ai privati cittadini con danni all’abitazione principale fino a un massimo di 5mila euro e alle attività economiche e produttive fino a un massimo di 20mila euro.

I cittadini e le attività commerciali dovranno presentare le domande di risarcimento attestando le spese sostenute, al protocollo generale del Comune di Viareggio entro venerdì 14 dicembre. I moduli necessari possono essere scaricati dal sito del Comune di Viareggio o ritirati a mano all’ufficio del cittadino, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Viareggio.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo: