Ha colpito e rapinato due turiste americane in centro: la polizia divulga l’identikit dell’aggressore

…un uomo tra i 30 e i 35 anni, alto circa un metro e ottanta, magro, capelli corti e volto scavato…

Ecco l’identikit dell’uomo che alle prime ore dell’alba di ieri avrebbe rapinato due turiste americane, finite in ospedale a seguito dei colpi ricevuti dal loro aggressore.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia – subito intervenuta sul posto – le vittime sarebbero state avvicinate dallo sconosciuto in centro a Firenze; arrivate in via Cimatori, il protagonista della vicenda avrebbe colpito una delle donne alla testa con una bottiglia di birra e successivamente entrambe le malcapitate con calci e pugni.

Il malvivente sarebbe infine riuscito ad allontanarsi con in mano l’IphoneX di una delle turiste, soccorse di lì a poco da alcuni passanti.

Sull’episodio indaga la Squadra Mobile di Firenze che – coordinata dalla Procura della Repubblica del Capoluogo toscano – ha raccolto le descrizioni del rapinatore, sulla base delle quali gli esperti disegnatori della Polizia Scientifica di Firenze hanno elaborato l’identikit.

L’appello a fornire informazioni o testimonianze – in merito all’accaduto e al sospetto – è naturalmente rivolto a tutti: chiunque abbia notizie in merito può chiamare il 113 o la Squadra Mobile della Questura di Firenze allo 055.49771.

(Visitato 795 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione firenze idenitikit polizia rapina

ultimo aggiornamento: 13-12-2018


Rubano in una casa, arrestati

Circolano con la targa straniera per non pagare bollo e assicurazione: primi furbetti pizzicati