Nuovi arredi, nuovo layout, stessa professionalità di sempre: ha aperto lunedì 10 dicembre FarmaCity Darsena, il punto vendita delle Farmacie Comunali di Viareggio in via Coppino, che è stata oggetto in questi giorni di importanti lavori di ristrutturazione.

Il progetto vede una struttura tutta nuova, su 80 metri quadrati di superfice e un investimento totale di circa 60mila euro: parole d’ordine funzionalità, tecnologia, sicurezza, servizi al cittadino, bellezza degli spazi. Un piano di rinnovamento delle Farmacie Comunali di iCare, FarmaCity, iniziato con l’apertura del punto vendita alla stazione, e che vedrà una alla volta, uniformarsi ad un unico concept tutti i punti vendita di Viareggio.

La sala vendita ricalca il modello pensato per FarmaCity stazione: dagli arredi, ai colori, alla disposizione degli espositori. E’ stata inoltre installata una innovativa vetrina virtuale ad alta risoluzione per comunicare alla clientela le ultime novità come la nuova linea dermocosmetica FarmaCity, le iniziative, gli screening di prevenzione: attualmente in corso, fino al 22 dicembre, la campagna di prevenzione della fibrillazione atriale e dell’ictus.

 

Servizi in corso di attivazione

A breve sarà disponibile l’area dedicata alla salute e alla prevenzione, una novità per la FarmaCity Darsena. Sarà un corner dedicato all’autoanalisi: uno spazio separato che garantisce privacy e tranquillità nel quale effettuare la misurazione della pressione arteriosa, della temperatura corporea, la valutazione del rischio cardiovascolare.

 

Servizi già attivi

Nella nuova FarmaCity Darsena è già attivo il sevizio CUP: in pratica gli utenti che devono prenotare una visita presso il servizio sanitario nazionale, possono andare in farmacia – tutti i giorni, eccetto il mercoledì, dalle 15.30 alle 19.30 – e chiedere la prenotazione direttamente al farmacista senza altri intermediari.

 

iCareCup:

Per i possessori della Carta Salute, anche alla FarmaCity Darsena è possibile accedere al nuovo portale iCare CUP: un servizio innovativo che permette all’utenza di prenotare tutta una serie di prestazioni mediche in regime privato, in modo veloce e senza liste di attesa ad un prezzo esclusivo e scontato. Il tutto offrendo altissimi standard di professionalità: il servizio è infatti collegato, grazie a delle convenzioni, a prestigiosi studi medici e professionisti privati che garantiscono la qualità del servizio e l’esclusività del prezzo della prestazione.

Nei prossimi giorni sarà inoltre possibile ritirare il numero di dicembre del nuovo Magazine «Parole di Salute»: in questo numero si parlerà prevenzione della fibrillazione atriale, dell’ictus e controllo del colesterolo.

Infine un occhio alla sicurezza. Completamente rivisto e adeguato alle nuove esigenze il servizio di video sorveglianza, sia interno che esterno, con in più la dotazione di una cassaforte “anti-rapina” che ridurrà al minimo indispensabile il passaggio e la disponibilità di denaro liquido.

Nessun cambiamento invece per gli orari e personale impiegato: la farmacia sarà attualmente aperta dalle 8.30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30, con qualche variazione tra orario estivo e invernale. All’interno, un farmacista e un commesso di supporto.

«La farmacia è stata completamente rinnovata nell’arredo e nel layout, risulta infatti più accogliente e luminosa – commenta il consigliere di iCare Claudio Puosi –: le farmacie comunali, oggi FarmaCity, stanno a poco a poco cambiando aspetto abbiamo rivisto il marchio, le strutture i servizi offerti. Punto di partenza è sempre l’ascolto del cittadino, i farmacisti professionisti di iCare devono ambire ad essere i migliori della zona: quelli che sanno dire qualcosa di più a livello professionale ma che sanno dare anche un conforto, che sanno essere più vicini alle persone».

(Visitato 171 volte, 1 visite oggi)
TAG:
darsena farma city viareggio

ultimo aggiornamento: 13-12-2018


133 candeline per la biblioteca comunale di Viareggio

Il mare e il lago. La passione, l’amore, lo svago