Furti in abitazioni, negozi e scuole: due arresti

Due ordinanze di custodia cautelare, una in carcere, notificata in cella ad Andrea Codecasa presso l’istituto penitenziario dove era già detenuto, e l’altra ai domiciliari a Renato Ceragioli,  sono il bilancio finale di una indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Massarosa. Entrambi italiani, il primo del 72 e il secondo del 71, sono accusati di oltre 10 furti commessi in Versilia ai danni di abitazioni, negozi e scuole. Parte della refurtiva è stata recuperata e riconsegnata dai militari dell’Arma ai legittimi proprietari.

Nei confronti dei due uomini, entrambi noti alle Forze dell’Ordine, i militari dell’Arma hanno raccolto gravi indizi di reità che sono stati poi condivisi dall’Autorità Giudiziaria lucchese che ha emesso apposita ordinanza di custodia cautelare. I reati contestati sono di furto aggravato continuato in concorso con la recidiva infraquinquennale.
Le indagini dei Carabinieri sono state svolte tra marzo ed aprile 2018 ed hanno consentito di individuare i due soggetti, tra l’altro sorpresi a rubare e arrestati entrambi in flagranza di reato.
Nei vari colpi, i due ladri arraffavano di tutto, da preziosi e monili in oro, a capi di abbigliamento, attrezzature da lavoro ed alimenti e, in una circostanza, delle armi.

 

Ti protrebbe interessare

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti