Continuano i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Firenze presso i giardini del “Parco delle Cascine”. Nella giornata di ieri 20 dicembre 2018, i Carabinieri della Stazione di Firenze Peretola unitamente ai colleghi della C.I.O. del 6° Btg. Toscana di Firenze effettuavano un controllo straordinario del Parco delle Cascine, finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte di soggetti extracomunitari.
Nel corso del servizio di ieri pomeriggio, venivano tratti in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, due cittadini del Gambia, S.K. 21enne, e C.I. 19enne, senza fissa dimora, nullafacenti. Il primo sorpreso a vendere grammi 1,80 di “hashish” a un cittadino iraniano 26enne, segnalato amministrativamente alla locale Prefettura, e il secondo, anche per i reati di resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento, poiché durante le fasi del controllo si scagliava nei confronti dei militari operanti con calci e pugni cagionando lesioni a tre di loro e il danneggiamento dell’autovettura militare.
Gli operanti in servizio presso il polmone verde della citta’ erano stati attratti da una strana situazione: ad avvicinarsi ai due nordafricani sospettati di spacciare stupefacenti era stato un fattorino di una delle società che consegnano cibo a domicilio. Si pensava nell’immediato che i presunti spacciatori addirittura, per non lasciare il luogo di lavoro, avessero ordinato da mangiare su una piattaforma web e che il loro pasto stesse giungendo a destinazione. Il fattorino pero’, a bordo della sua bici, questa volta non doveva effettuare una consegna ma al contrario era lì per un ritiro: quello di una dose di sostanza stupefacente. I militari infatti notavano che era lui a consegnare del denaro allo spacciatore che a sua volta gli consegnava un involucro. Prontamente fermato veniva trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish. I militari bloccavano dunque lo spacciatore traendolo in arresto unitamente al suo connazionale che, controllato, andava in escandescenza. A seguito di perquisizione personale, il 21enne gambiano veniva altresì trovato in possesso di euro 125 ritenuti provento dell’attività illecita, posti sotto sequestro.
Nel corso della mattinata odierna verrà celebrato il rito direttissimo.

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri Cascine droga firenze

ultimo aggiornamento: 21-12-2018


Un arresto, cinque denunce e un locale chiuso per gravi mancanze igieniche

80enne minacciato con un seghetto e rapinato: entrato in casa ha trovato i tre banditi