Intenso e ricco di eventi a Seravezza l’ultimo week-end prenatalizio. Appuntamenti per grandi e piccini vivacizzeranno il capoluogo e quasi tutte le frazioni. Ecco una panoramica sugli eventi del calendario “Natale Insieme” coordinato dal Comune.

A Querceta – dove i commercianti annunciano speciali promozioni e massima flessibilità negli orari di apertura dei negozi per favorire lo shopping natalizio – è attivo fino a lunedì 24 dicembre il Villaggio di Babbo Natale a cura di Quercetarte, tutti i giorni dalle 8 alle 20 in piazza Pertini, dove sabato alle 15:00 è in programma anche l’esibizione di danza classica, moderna e pop a cura di Professione Danza. Nella stessa giornata le vie del centro del paese vedranno il passaggio di Babbo Natale accompagnato da un simpatico asinello, per la gioia dei bambini. Sempre sabato 22 dicembre, doppio appuntamento alla Croce Bianca a partire dalle 15:30: prima l’inaugurazione di un nuovo automezzo per i trasporti sociali, poi l’inaugurazione della mostra che fino al 6 gennaio proporrà una straordinaria raccolta di oltre duecento presepi artistici.

A Seravezza la Pro Loco propone sabato e domenica, dalle 16 alle 19, la Fabbrica di Babbo Natale al teatrino Delatre, vera succursale della fabbrica di Santa Claus dal Polo Nord, con sorprese e giochi per tutti i piccini. A Palazzo Mediceo, sabato dalle 16:30 alle 18:00, i bambini dai 4 agli 11 anni potranno invece imparare come si decora la tavola delle feste grazie al laboratorio didattico promosso da Galatea Versilia (prenotazione obbligatoria, telefono 339 8806229 o 349 1803349). Le vie del centro storico di Seravezza, domenica pomeriggio a partire dalle 17:00, saranno inoltre allietate dagli auguri musicali portati dalla Filarmonica di Riomagno ai commercianti e a tutti i cittadini.
Due gli appuntamenti di carattere musicale in programma nel fine settimana: venerdì alle ore 21:15 il Concertone di Natale della Filarmonica Big Band di Riomagno nel Duomo dei SS. Lorenzo e Barbara; sabato alle 21:00 il concerto natalizio proposto dalla Filarmonica di Azzano nella splendida Pieve romanica di San Martino alla Cappella.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi natale seravezza

ultimo aggiornamento: 21-12-2018


Dal Miccio Canterino a Sanremo Giovani: la cantautrice versiliese Giulia Mutti sul palco dell’Ariston

A Corsanico il Concerto di Natale