Imbocca la Firenze Mare contromano ma finisce tra le braccia della Polstrada, che gli ritira la patente.

La Polizia Stradale di Pistoia ha fermato appena in tempo un automobilista che era entrato contromano in autostrada. E’ accaduto sabato pomeriggio, presso il casello di Pisa Nord dell’A/11, dove un uomo di 75 anni originario di Lucca e proveniente dall’Aurelia voleva andare verso Firenze, ma ha imboccato la rampa sbagliata, senza avvedersi dell’apposito segnale di divieto d’accesso.

Gli è andata molto bene, poiché la sua manovra è stata notata da una pattuglia del Distaccamento di San Marcello Pistoiese, a presidio proprio di quello svincolo, che in un baleno lo ha intercettato e fermato, costringendolo poi a riposizionarsi nel corretto senso di marcia. L’uomo ha riferito ai poliziotti di essersi accorto dell’errore, ma che contava di rimettersi in linea una volta giunto al casello autostradale, senza rendersi minimamente conto dell’enorme rischio cui aveva esposto se stesso e i conducenti dei veicoli da lui incrociati.

La Polstrada gli ha ritirato la patente e la carta di circolazione, notificandogli una contravvenzione da circa 8.000 euro e il divieto di usare l’auto per tre mesi.

(Visitato 773 volte, 1 visite oggi)
TAG:
a11 autostrada contromano firenze mare polstrada

ultimo aggiornamento: 24-12-2018


Si cosparge di benzina e minaccia di dare fuoco alla falegnameria

Fuori strada con l’auto, muore una donna