Calcio e solidarietà allo stadio comunale di Pietrasanta per sostenere le attività delle associazioni pietrasantine Le Briccole, cooperativa sociale onlus e Cuore Speciale, difendi il tuo futuro. Triangolare inedito nel tempio del calcio pietrasantino con la sfida, in agenda domenica (30 dicembre), dalle 14,30, tra le rappresentative dei politici della Versilia, dei giornalisti e dei balneari, albergatori e categorie commerciali del Comune di Pietrasanta. In campo scende la solidarietà. Il ricavato andrà in beneficenza alle due associazioni.

Promosso dall’associazione In Gioco per la solidarietà onlus, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, l’evento sportivo ha una sola finalità: aiutare le associazioni che operano sul territorio comunale. L’ingresso al campo sarà ad offerta libera con un minimo di cinque euro ad entrata, a persona. L’idea nasce dall’ex assessore del Comune di Pietrasanta, Simone Tartarini e dal consigliere comunale pietrasantino, Paolo Bigi, che sono riusciti a coinvolgere molti protagonisti della Versilia che hanno messo a disposizione tempo, impegno, strutture e mezzi gratuitamente come nel caso dello Sporting Pietrasanta e della Croce Verde di Pietrasanta. L’evento sportivo è stato presentato nella sala del consiglio comunale alla presenza dell’assessore allo sport, Andrea Cosci, del presidente dell’associazione In Gioco per la solidarietà, Federico Pedonese, dal presidente dello Sporting Pietrasanta, Serafino Coluccini, il capitano della squadra dei giornalisti, Gabriele Noli, l’allenatore dei politici, Damasco Rosi, le rappresentanti delle due associazioni, Manuela Bascherini, Florentina Palagi e Chiara Tuccillo.
“Anche durante le festività natalizie – spiega il presidente dell’associazione In Gioco per la solidarietà onlus, a nome di tutto il consiglio direttivo – vogliamo dedicare una giornata alla raccolta fondi da destinare alle realtà locali che operano per l’assistenza e per il sostegno ai soggetti con problematiche sociali. Un sentito ringraziamento va innanzitutto agli amici Simone Tartarini e Paolo Bigi sempre presenti alle manifestazioni organizzate dalla nostra associazione e, come sempre, a tutte le associazioni ed enti che ogni volta si prodigano per sostenere le nostre iniziative di solidarietà”. “Questa – ha spiegato l’assessore Cosci – sarà una giornata speciale. Il link tra sport e solidarietà fa bene a tutti”. Per Tartarini il massimo sarebbe: “Giocare di fronte ad una bella cornice di pubblico per dimostrare che, la politica, riesce ad organizzare anche una bella festa sportiva che premia le associazioni del territorio”. Gli ha fatto eco il presidente dello Sporting, Coluccini: “Spero che sarà il primo di una lunga serie. Metteremo a disposizione l’impianto gratuitamente per non disperdere la solidarietà. Per la squadra vittoriosa del trinagolare è già pronto un’opera inedita dell’artigiano Matteo Castagnini”.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio pietrasanta solidarietà

ultimo aggiornamento: 28-12-2018


Torneo di Natale, a Massarosa due giorni di calcio e di beneficenza

Cambio di proprietà per la As Lucchese Libertas: acquistata per 1 euro