La Polizia di Stato di Pistoia, nell’ambito dei servizi di polizia giudiziaria e di controllo del territorio finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti su strada, ha proceduto all’arresto in flagranza per i reati di detenzione ai fini di spaccio di  eroina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, di I. F., cittadino nigeriano di anni 31, senza fissa dimora nel territorio italiano, di fatto domiciliato a Montecatini Terme.

Lo stesso, il pomeriggio precedente veniva fermato da personale della Squadra Mobile della Questura di Pistoia per un controllo nei pressi della stazione ferroviaria di Montecatini Terme. Nell’occasione l’uomo, dopo aver ingoiato alcuni involucri che si era portato alla bocca, cercava di dileguarsi opponendo resistenza e agendo con violenza nei confronti di uno degli agenti operanti che riportava lesioni giudicate guaribili in 3 giorni, salvo complicazioni

Successivamente il soggetto veniva condotto presso l’ospedale di Pistoia per essere sottoposto ad una TAC che consentiva di accertare la presenza di corpi estranei nel suo apparato intestinale. Nella mattinata di ieri venivano espulsi e recuperati 11 involucri confezionati in cellophane e carta di colore bianco, 10 di forma sferica ed uno di forma ogivale più grosso rispetto agli altri, per un peso complessivo pari a circa 10 grammi, tutti contenenti sostanza in polvere che reagiva positivamente ai reagenti per la ricerca di oppiacei (eroina).

Esperite le formalità di rito, l’arrestato veniva condotto presso il carcere di Pistoia a disposizione del Pubblico Ministero di turno dott. Leonardo De Gaudio.

(Visitato 195 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto droga eroina montecatini terme polizia

ultimo aggiornamento: 29-12-2018


Travolto e ucciso a soli a 17 anni, è caccia al pirata della strada

17enne investito e ucciso, interrogato nella notte il presunto pirata della strada