“Sdegno e incredulità” – queste le prime parole di Elisa Montemagni, Capogruppo del carroccio in Consiglio regionale. “Trovo incredibile il comportamento della Regione in merito all’ampliamento di Pioppogatto, che in poco meno di due mesi ha completamente cambiato le carte in tavola decidendo di non fare la valutazione di impatto ambientale” “Come è possibile” – si domanda il consigliere regionale – “aver escluso gli effetti negativi sull’ambiente che potrebbe portare l’ampliamento di questa struttura in una zona già vessata da molti problemi?”
“Come Lega, abbiamo a più riprese sottolineato le difficoltà che il territorio versiliese si ritrova a vivere nella zona di Montramito ma anche nella vicina Viareggio; cattivi odori che persistono da anni e a cui non si è mai trovata soluzione”
L’affondo del Consigliere verte infine sul mancato ascolto dei territori interessati: “Si parla tanto di concertazione, di ascolto, di condivisione. Tutte belle parole che finiscono per restare tali. Di fronte alla contrarietà dei territori interessati dall’opera, la Regione ha fatto orecchie da mercante”
“Riteniamo doveroso intervenire prima che sia troppo tardi, per questo motivo abbiamo protocollato un atto con la massima priorità. Speriamo infatti che il Pd e gli esponenti di maggioranza in Regione si rendano conto della situazione e che capiscano come non si possa assolutamente rischiare di fare un intervento che potrebbe peggiorare problemi irrisolti da anni e di cui tutti siamo a conoscenza.”
(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elisa montemagni lega pioppogatto

ultimo aggiornamento: 02-01-2019


Repubblica Viareggina tira le somme sui provvedimenti del governo

Casa delle Donne, Striscia la Notizia torna a Viareggio