Parcheggi, l’abbonamento si rinnova anche on line o al parcometro

Parcheggi: al via la campagna per il rinnovo dell’abbonamento residenti per l’anno 2019. Dal 7 gennaio infatti sarà possibile rinnovare l’acquisto delle autorizzazioni sosta annuali. Immutate le tariffe: 10 euro per la prima auto e 65 per la seconda.

Novità di quest’anno è la nuova modalità di rinnovo dell’abbonamento annuale direttamente dai 25 parcometri di ultima generazione installati in vari punti della Città.

Basterà selezionare sul display l’opzione “servizi” e seguire le istruzioni: per poter perfezionare l’operazione occorre ricordare la targa completa del veicolo e gli ultimi 6 caratteri del codice fiscale dell’utente alla quale anagrafica è associata la targa del veicolo.

Si può pagare tramite carta di credito, oppure con monete, consigliabile solo in caso di importi limitati.

Tramite gli stessi parcometri è possibile rinnovare anche gli abbonamenti mensili a tariffa standard e con sconto residenti: la validità partirà dalla data nella quale viene effettuata l’operazione di acquisto oppure, se l’abbonamento da rinnovare è in corso di validità, della prima data non coperta dall’abbonamento. Sempre dai nuovi parcometri è inoltre possibile rinnovare l’autorizzazione mensile standard sottozona “A-B-C-D”, mensile valido da lunedì a venerdì sottozona “A-B-C-D”, mensile valido da martedì al sabato sottozona “A-B-C-D”, mensile standard valido in tutte le sottozone “A-B-C-D”, mensile Marina di Levante, mensile Marina di Torre del Lago, mensile Terrazza della Repubblica, settimanale standard sottozona “A-B-C-D”.

Modalità di rinnovo dell’abbonamento residenti 2019 anche on line, sul sito di Mo.Ver., attraverso l’area riservata: in questo caso il pagamento è accettato solo tramite carta di credito. Basta cliccare sul link “visualizza/rinnova” nel menu “Autorizzazioni” e, alla pagina successiva, su “rinnova”. In caso di credenziali di accesso dimenticate, possono essere richieste a MO.VER. tramite [email protected].

«Abbiamo deciso di privilegiare gli abbonamenti on line – commenta il presidente di Mo.Ver. Eugenio Vassalleper favorire gli utenti ed evitare ai cittadini attese inutili. I parcometri nuovi sono un po’ ovunque in Città, soprattutto lungo la Passeggiata. C’è poi il sito di Mo.Ver., semplice e immediato, e a portata di smartphone. In pochi click e seguendo le istruzioni si riesce a rinnovare il permesso. Per chi non avesse dimestichezza con computer e simili, i nostri uffici sono ovviamente, a disposizione»

Si ricorda infine che, in caso di primo acquisto, l’abbonamento può essere attivato solo dall’ufficio Mo.Ver. in via Regia, 4 a Viareggio, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.45 e dalle 14.30 alle 18.00. Il sabato dalle 8.45 alle 12.15.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Viareggio, al via la riqualificazione di Piazza Piave

Il Festival della Robotica sbarca a Viareggio