Ricami e merletti
Ricami e merletti

Merletti, ricami ed altri lavori di artigianato femminile protagonisti per due settimane nella Sala delle Grasce. Pietrasanta celebra l’arte del merletto con una mostra che esalta la pazienza, l’originalità e la creatività delle opere create da “Pietrasanta Ricama”, il gruppo spontaneo di amiche nato all’ombra del Campanile di Piazza Duomo nel 2006. In esposizione, fino a domenica 27 gennaio nella Sala delle Grasce del Chiostro di S. Agostino (via S. Agostino, 1), manufatti a punto croce e di pizzo, tombolo, macramè, chiacchierino, ma anche realizzati con il telaio manuale, bottoni, perle e molto altro.

 

La mostra, dal titolo “Partendo da un filo…” è promossa dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con Gruppo Pietrasanta Ricama. Il vernissage è in programma sabato 12 gennaio, alle ore 10.30 alla presenza del Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, del Presidente del Consiglio Comunale, Paola Brizzolari e dell’Assessore alla Cultura, Sen.Massimo Mallegni.

 

La mostra resterà aperta al pubblico da sabato 12 gennaio e fino a domenica 27 gennaio (aperta dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30. Ingresso Libero).

 

Informazioni presso il Centro Culturale “L. Russo”, via S. Agostino 1 al 0584.795500 oppure consulta il sito www.museodeibozzetti.it.

 

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

 

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)