Dopo il successo dei primi due appuntamenti torna il corso per imparare a scrivere per il web e non solo. La giornata formativa è in programma sabato 19 gennaio a La Brilla di Quiesa (Massarosa, Lucca). Si parte alle 9 del mattino per una lunga lezione interattiva fino alle ore 18.

Si inizia dalle prime nozioni su come mettere nero su bianco una storia, come costruire trama, ambientazione e personaggi. Per poi addentrarsi nel mondo di internet: come scrivere un testo che sia appetibile per i motori di ricerca, ossia come ottimizzare dal punto di vista Seo un articolo o un post di un blog.

Ad organizzare la giornata formativa Simona Genovali e Federica Mari, due donne che con la scrittura e il racconto hanno molto a che fare. Simona è l’ideatrice del blog Destinazione Toscana, si occupa di narrativa per alcune case editrice e all’attivo ha alcune pubblicazioni (“Quasi adesso”, Del Bucchia Editore; “C’era una volta un padre”, Il seme bianco). Federica Mari ha invece ideato il blog MammaRaccontami, incentrato sulle recensioni di libri e articoli per bambini e famiglie. Ha di recente concluso un master in social media marketing di “Scuoladiblog”.

Insieme, Simona e Federica, si sono incontrate sul web e la loro comune passione per la lettura, la scrittura e per le parole, le hanno fatto incontrare di persona e da allora hanno iniziato a collaborare; insieme gestiscono il gruppo Facebook Destinazione Blogger. “Imparare a capire come possiamo raccontare una storia o un singolo evento, fuori e dentro il web, attraverso l’utilizzo della parola scritta e la conoscenza di alcuni principi di base del Web – spiegano Genovali e Mari – è un primo passo per migliorare il proprio stile comunicativo”.

Il corso del 19 gennaio “Laboratorio di Scrittura creativa e comunicazione per il Web” si terrà alla Brilla di Massarosa, dove le due donne hanno già tenuto un corso gratuito lo scorso sabato. Partecipare alla giornata formativa costa 69 euro. Per info [email protected] oppure cellulare 347.5427098 / 347.7055394.

Simona Genovali www.destinazionetoscana.it [email protected] 3475427098

Federica Mari www.mammaraccontami.com [email protected] 347 7055394

(Visitato 329 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corso dispalla scrittura web

ultimo aggiornamento: 15-01-2019


“Donne e manicomio nell’Italia fascista”

Giornata della Memoria, le commemorazioni a Forte dei Marmi