«Tesi di Laurea sul genere. La Regione Toscana premia». Se ne parlerà durante il “Pomeriggio delle Muse”, alla Biblioteca Marconi (palazzo delle Muse, piazza Mazzini): un incontro dedicato alle giovani generazioni, a cura della Commissione Pari Opportunità del Comune di Viareggio.

L’appuntamento è per mercoledì 23 gennaio alle 17.

Interverranno Irene Bargellini, neo laureata con la tesi dal titolo «Donne via etere: uno sguardo a modelli e stereotipi di genere nella tv italiana» e Benedetto Madonia laureato nel 2017 con una tesi sull’orientamento sessuale che ha ricevuto uno dei 10 premi da 1.000 stanziati dalla Regione per il 2018.

Il bando “Analisi e contrasto degli stereotipi di genere” è promosso dall’Università per Stranieri di Siena, in accordo con l’Università degli Studi di Firenze, l’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa, l’Università degli Studi di Siena, la Scuola IMT Alti Studi di Lucca e la Commissione Regionale Pari Opportunità.

Il concorso ha l’obiettivo di contrastare gli stereotipi associati al genere, attraverso la sensibilizzazione delle giovani generazioni, incentivando l’attenzione e la riflessione su questa tematica, e di valorizzare e qualificare le competenze professionali all’interno del mondo universitario in materia di pari opportunità, lotta agli stereotipi e contrasto alla violenza di genere.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)
TAG:
«Tesi di Laurea sul genere. La Regione Toscana premia»

ultimo aggiornamento: 21-01-2019


Piano triennale delle opere, a Viareggio 6 milioni di investimenti

‘L’abisso negli occhi’, appuntamento in Comune a Viareggio