municipio comune massarosa

E’ stata sostituita la caldaia nella scuola di Quiesa

E’ stata sostituita la caldaia nella scuola di Quiesa che ospita sia le sezioni di materna che quelle delle  elementari.

“Grazie all’impegno dei tecnici che hanno lavorato da venerdì fino a ieri sera- dichiara il sindaco Franco Mungai- la caldaia della scuola di Quiesa è stata sostituita e adesso tutto  l’edificio è nuovamente riscaldato.

Ringrazio  le famiglie, i ragazzi e gli insegnanti per aver sopportato questo disagio che abbiamo cercato di eliminare nel più breve tempo possibile. Moltissime famiglie hanno scelto di mandare comunque i bambini a scuola: su 114 iscritti delle elementari ne erano presenti ben 88, mentre nella materna, che era comunque parzialmente riscaldata, su 55 bambini  lunedì ce ne erano 24 e martedì 27.

La scelta di non chiudere la scuola è stata dettata dalla necessità di creare meno disagi possibili a quei genitori che, dovendosi recare al lavoro, non avrebbero saputo dove lasciare i bambini.

Siamo ben consapevoli dei problemi di quell’edificio- prosegue Mungai- tant’è che ci eravamo attivati a reperire risorse partecipando a bandi e, è notizia proprio di questi giorni, la concessione di un contributo di € 400.000,00 da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Soldi che- conclude Mungai – saranno destinati al miglioramento statico e all’efficientamento energetico di quell’edificio”

Ti protrebbe interessare

lutto nero

Lutto a Massarosa, addio a Giulietta Lucchesi

Aperto il cantiere all’infanzia di Massarosa

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti