Condannato a otto mesi per abuso d’ufficio il pubblico ministero Vincenzo Ferrigno, ex magistrato di Firenze. La storia è nota, finita alla ribalta dopo il servizio de Le Iene andato in onda 2 anni fa.  I giudici del tribunale di Genova lo hanno condannato anche al risarcimento da stabilire in sede civile nei confronti dell’ex marito della donna, amante del pm, che lo stesso voleva far arrestare.

Abuso d’ufficio, infatti, fu l’accusa per la quale pm di Firenze, Vincenzo Ferrigno, fu rinviato a giudizio. Il processo al tribunale di Genova era iniziato il 18 settembre scorso. La vicenda finì su Italia 1, a Le Iene. Il magistrato inquirente aveva chiesto gli arresti domiciliari per l’ex marito della sua nuova compagna.

Una storia “bollente”, dove era venuto alla luce un rapporto sentimentale tra la donna ed il magistrato, proprio dopo che il pm aveva chiesto i domiciliari per il marito della sua nuova compagna che lo accusava di maltrattamenti. Lo scandalo era costato un trasferimento a Spoleto per Ferrigno, e l’apertua di una indagine da parte della Procura di Genova.

Il marito, difeso dagli avvocati del Foro fiorentino Massimiliano Manzo e Francesco Ceccherini, si era costituito parte civile.

“Siamo molti soddisfatti della condanna di questa mattina, che ristabilisce una concreta giustizia – commentano i legali – facendo si che noi operatori del diritto possiamo credere nella magistratura”.

La pena, per il pm, è stata sospesa. Assolta la donna, che era anche lei imputata nel processo.

CLICCA QUI E GUARDA IL SERVIZIO DE LE IENE 

 

 

(Visitato 1.208 volte, 1 visite oggi)
TAG:
condanna firenze genova tribunale vincenzo ferrigno

ultimo aggiornamento: 24-01-2019


Maltempo, tir bloccato dalla neve

Colpo da 13.000 euro: condannato ad oltre 2 anni di reclusione