In partenza i lavori del primo lotto del Pontile. L’impresa appaltatrice Asso Costruzioni di Pisa ha firmato il contratto con il Comune. Alla presenza dell’ingegner Renzo Bossi progettista delle opere e incaricato dal Comune della Direzione dei Lavori e della Sicurezza e del dirigente comunale Gabriele Borri, la ditta ha ricevuto la consegna totale dei lavori.

Il progetto prevede il consolidamento delle travi dell’impalcato del pontile nell’ultima campata e della piattaforma finale in modo da riportare la funzionalità statica delle strutture allo stato iniziale della costruzione. Un impegno di spesa per questo primo concio di 492.912.48 oltre iva.

“Il tempo di allestire il cantiere – spiega Enrico Ghiselli, assessore ai Lavori Pubbici – e l’impresa comincerà i lavori. Abbiamo cercato una soluzione per limitare la chiusura del pontile solo nel tratto terminale interessato alle opere. Solo in caso di meteo avverso, potrebbe sussistere la necessità di spostare le impalcature al riparo verso riva. I lavori del primo lotto si concluderanno, salvo eccezionali condizioni meteo avverse, il 3 luglio del 2020, anche se sono molto fiducioso in una possibile anticipazione ”.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi lavori pontile

ultimo aggiornamento: 25-01-2019


Giorno della Memoria, le celebrazioni a Forte dei Marmi

La bohème di Giacomo Puccini al quinto appuntamento con la rassegna “I mercoledì del Verdi”