I carabinieri della Compagnia di Empoli hanno arrestato S.m., 48enne di Montelupo Fiorentino, incensurato, disoccupato, per spaccio di stupefacenti.
L’uomo, nel pomeriggio di ieri, era stato controllato da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile mentre si stava allontanando da un parcheggio di via degli Orti della Frazione Fibbiana a bordo della propria autovettura.
Al momento dell’alt l’uomo è apparso subito nervoso e i militari hanno approfondito il controllo: nella tasca dei pantaloni è stato subito rinvenuto un pacchetto di sigarette con all’interno 6 dosi di cocaina per quasi 5 grammi. Un’altra dose era nascosta all’interno del portafoglio insieme a 55 euro in contanti.
Quindi la perquisizione è stata estesa anche presso l’abitazione dove, in un mobile della cucina, è stato rinvenuto un sacchetto in plastica con all’interno quasi 9 grammi della stessa sostanza insieme a bilancia elettronica e strumenti per il confezionamento. In due cassetti della camera da letto erano invece custoditi 1400 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita.
L’uomo è stato quindi arrestato e questa mattina sarà tradotto presso il Tribunale di Firenze per il giudizio direttissimo

CALENZANO – Sospesa attività e sequestro di alimenti presso un ristorante.
Nel corso della giornata di ieri, i Carabinieri dei NAS coadiuvati dall’Arma territoriale, a conclusione di attività ispettiva eseguita presso un ristorante di via Vittorio Emanuele, segnalavano alla competente Autorità Amministrativa il legale rappresentante del ristorante per aver detenuto 15 Kg di prodotti carnei e vegetali privi delle informazioni sulla tracciabilità ed omesso di attuare le procedure del piano autocontrollo alimentare HACCP relativamente alla procedura di abbattimento del pesce crudo, (procedimento indispensabile per distruggere le larve di parassiti potenzialmente pericolosi per la salute del consumatore, in particolare l’anisakis). Per l’omessa attuazione delle procedure il dirigente della UFC Sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare dell’azienda USL “Toscana Centro” – Setting Firenze Nord-Ovest, ha disposto l’immediata sospensione dell’attivita’ di preparazione alimenti a base di pesce crudo. Inoltre, gli operanti procedevano al sequestro sanitario di 9 confezioni da 1 kg. del prodotto alimentare denominato brodo granulare” di provenienza cinese, da sottoporre ad analisi di laboratorio finalizzate a verificare l’eventuale presenza di ingredienti di origine animale, non dichiarati in etichetta. Alimenti sequestrati sono del peso complessivo di 24 kg. e del valore di euro 200,00 circa. La sanzione amministrativa elevata è pari ad euro 3.500,00.

(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cocaina empoli

ultimo aggiornamento: 25-01-2019


Camion nel dirupo sulle Apuane, l’autista salvo per miracolo si getta dalla cabina

Spacciava dosi di “bianca”, in manette giovane incensurato