È tutto pronto per la sfida di domani sera tra B&B Service Hockey Forte ed Hockey Valdagno, 18^ giornata del Campionato di serie A1 di Hockey. La lotta al vertice è ancora aperta, soprattutto per la seconda piazza, occupata attualmente dai rossoblu di Pierluigi Bresciani con tre punti di vantaggio sui veneti del Valdagno che, chiaramente, arriveranno in Versilia con l’intento palese di far bottino pieno e agganciare il Forte dei Marmi, nel qual caso, stante il pareggio dell’andata, si vedrebbe virtualmente sorpassare in virtù dello scontro diretto.

È chiaro che questi non sono gli intenti della B&B, che tra le mura di casa fino ad oggi ha ceduto solo due punti, due pareggi con Lodi e Viareggio, e punta a sua volta alla vittoria per potersi quanto meno mantenere nella scia della capolista.

La squadra di mister Vanzo in queste ultime settimane sembra aver innescato la quarta, ma non sempre i risultati sono stati pari all’impegno, vedi l’inaspettato pareggio con il Sandrigo o il pesante stop con il Lodi.
È anche vero che il tridente De Oro / Tataranni / Gimenez ora sembra andare alla grande, soprattutto con Gimenez, vero trascinatore di queste ultime gare, a cui il Forte dovrà fare particolarmente attenzione, così come del resto a De Oro, che nei due anni trascorsi in rossoblu conosce bene pista, ambiente ed avversari.

Ma anche il Forte in questo momento sembra aver trovato, anzi, ritrovato il suo asso nella manica, si tratta di Federico Ambrosio, che dopo un inizio stagione in po’ in sordina, dove più che altro ha lavorato per i compagni, ora sembra essere veramente al top e a suon di reti, mediamente 3 a partita nelle ultime 5 gare con ben due poker e una cinquina, ha scalato la classifica portandosi in testa. Con questi numeri e con le statistiche che danno i rossoblu come miglior attacco, ma anche come migliore difesa, è facile pensare ad una gara di gioco e spettacolo, sempre che non vi sia qualche intoppo, come un arbitraggio non all’altezza dell’importanza della partita, vera ed unica incognita rispetto all’esito finale.

Le prevendite per la partita sono già attive da diversi giorni negli abituali punti autorizzati tra Forte dei Marmi, Pietrasanta, Querceta, Seravezza e Cinquale. Per il resto, l’appuntamento è per le ore 20.45 al palaForte di Vittoria Apuana, via Ferrucci angolo via Gramsci.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi hockey valdagno

ultimo aggiornamento: 01-02-2019


50 candeline per Gabriel Omar Batistuta: buon compleanno a “Re Leone”

La sfida col Valdagno finisce con il Forte in doppia cifra: 10 – 3