Martedì scorso (29 gennaio), all’alba, agenti del Nucleo sicurezza urbana, supportati dal Nucleo viabilità e pronto intervento, hanno effettuato un controllo negli edifici abbandonati dell’ex archivio di stato, in via Pisana a Sant’Anna e nell’ex sede del consorzio agrario, in via Barsanti e Matteucci. Sui due immobili erano infatti giunte al Comando diverse segnalazioni da parte di cittadini che avevano visto persone aggirarsi intorno ad essi e che temevano anche una possibile attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del blitz all’interno dell’immobile di Sant’Anna, che è risultato fatiscente e in condizioni igieniche insostenibili, è stato sorpreso nel sonno un cittadino marocchino, che è stato denunciato per il reato di occupazione abusiva. Il cittadino è risultato anche irregolare sul territorio italiano ed è stato per questo deferito all’autorità giudiziaria, oltre ad essere stato colpito da provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Sulla base del nuovo Regolamento di polizia urbana, gli agenti si sono poi attivati per procedere alla chiusura di tutti gli accessi a entrambi gli edifici. Un primo intervento urgente è stato effettuato direttamente da parte degli uffici comunali e in seguito è stata inviata ai proprietari dei due immobili una richiesta formale di chiusura definitiva. Come previsto dal Regolamento, nel caso i due proprietari non procedano a effettuare gli interventi, provvederà il Comune direttamente, avvalendosi su di loro per le spese sostenute.

(Visitato 197 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lucca occupazione abusiva polizia municipale sgombero

ultimo aggiornamento: 01-02-2019


La Polizia sventa un furto di bici per 80mila euro

Spaccio, marocchino in manette