“Quella di ieri indubbiamente non è stata una bella pagina per il Consiglio Comunale di Viareggio. In discussione una parte delle osservazioni al Regolamento Urbanistico presentate da cittadini, associazioni, imprese ecc.  Poteva e doveva essere un appuntamento importante di discussione e confronto anche con i tecnici incaricati, peraltro presenti alla seduta.Tutti hanno assistito invece ad uno spettacolo poco gratificante per le istituzioni”.
Lo afferma il capogruppo del Pd Luca Poletti:
“In questi mesi come PD abbiamo dato il nostro contributo sia con la presentazione di osservazioni puntuali che partecipando alle riunioni della commissione urbanistica con atteggiamento costruttivo e propositivo, riscontrando la disponibilità al confronto da parte dell’Amministrazione e e dei tecnici incaricati. Anche ieri avremmo fatto altrettanto per questo non riteniamo giusto l’atteggiamento di Lega e 5 Stelle perché al di là di come la si pensi, è corretto auspicare la conclusione di questo iter avviato ormai da anni.
Confidiamo per i prossimi appuntamenti in un clima diverso dove prevalga la ragione e il confronto se pur da posizioni diverse. Per questo è necessario definire in sede di capigruppo le modalità di discussione delle future sedute dedicate a questo argomento, al fine di evitare il ripetersi di certi episodi e garantire a tutti un dibattito adeguato.
Per noi una cosa è comunque certa: non ci uniremo e non faremo da cassa di risonanza a determinati comportamenti tendenti a sminuire l’immagine del Consiglio Comunale e delle istituzioni in generale”.
(Visitato 187 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pd viareggio regolamento urbanistico

ultimo aggiornamento: 05-02-2019


Regolamento Urbanistico, Forza Italia: “Rivendichiamo il nostro contributo, che niente ha a che fare con le recenti e personali prese di posizione di Santini”

L’assise sul Regolamento Urbanistico: “Uno spettacolo da circo”