Un tuffo all’indietro nel tempo nel XV secolo per un’indimenticabile serata di intrattenimento e ambientazione in stile rinascimentale, finalizzata alla raccolta fondi per Desireè.
Questa l’iniziativa organizzata a Villa Bertelli venerdì 22 febbraio prossimo, alle ore 19,30, patrocinata e sostenuta dall’Amministrazione Comunale, promossa dall’associazione Fortemente Noi, con la collaborazione tecnica della Contrada Il Ponte e dell’associazione sportiva Pescatori del Pontile caricatore di Forte dei Marmi, dal titolo “SERATA RINASCIMENTALE DI BENEFICENZA”.
L’evento è nato pensando a Desireè, la giovane mamma fortemarmina che necessita di una protesi speciale. Partita da una sua carissima amica, la raccolta fondi ha visto un susseguirsi di iniziative di solidarietà, con il Comune di Forte dei Marmi in prima linea che ha destinato un contributo ricavato dalla rinuncia totale o parziale degli emulamenti del Sindaco e della giunta e dei gettoni di tutti i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione.
E l’evento a Villa Bertelli, oltre a servire a raccogliere ulteriori fondi, sarà l’occasione per riunire tutti i soggetti che hanno contribuito alla causa e consegnare ufficialmente i soldi a Desireè.
Villa Bertelli per l’occasione si trasformerà in una dimora rinascimentale, fin dall’ingresso ci saranno personaggi in costume, gli Armati a protezione dei Reali e della Villa.
Nel parco, fronte strada, saranno posizionate torce di ferro che disegneranno il percorso fino all’ingresso del Giardino d’Inverno, dove gli ospiti saranno accolti da due Maestri del Palazzo che li accompagneranno nella Sala Reale, allestita con composizioni decorative, abiti d’epoca, candele, candelabri, stendardi e stoffe dei colori della Contrada il Ponte.
La serata ad offerta, con un contributo minimo a persona di euro 35,00, prevede ambientazioni rinascimentali, spettacoli realizzati dagli sbandieratori del Ponte, insieme ai tamburini e chiarine, performance artistiche del Giullare di Corte che leggerà poesie, madrigali e sonetti, l’esibizione di un Maestro chitarrista che eseguirà composizioni antiche, oltre ad un banchetto con pietanze ispirate all’epoca.
Dunque non resta altro che partecipare, confermando la propria adesione all’evento (numero posti 100) all’associazione Fortemente Noi al numero di telefono 331 3381891

 

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)
TAG:
desireè eventi Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 06-02-2019


Satira e nostalgia, al via il Carnevale di Pietrasanta

Giarrettiera Piccante a tempo di valzer