L’Ufficio Politiche Sociali ha deciso di riorganizzare anche quest’anno il progetto Chernobyl, iniziativa dedicata all’ospitalità a Forte dei Marmi di alcuni bambini provenienti dalla Bielorussia. Il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alle politiche sociali e salute, Simona Seveso invita le famiglie di Forte dei Marmi a rispondere all’appello del progetto che riveste non solo caratteristiche di solidarietà nei confronti dei bambini ospitati ma anche un grande esperienza personale: “Considero questa iniziativa una bellissima opportunità umanitaria. E per questo, insieme agli uffici, ci siamo attivati per riproporla e dare la possibilità ad un gruppo di bambini di trascorrere una vacanza terapeutica. E allo stesso tempo, per le famiglie ospitanti, vivere un’esperienza davvero straordinaria ”.
L’Amministrazione Comunale si farà carico delle spese di viaggio degli ospiti e dell’intera giornata che trascorreranno tra varie attività a loro dedicate, dal mare, all’animazione, lo sport, alle escursioni. A carico delle famiglie interessate resterà solo il pernottamento e la prima colazione, oltre naturalmente al piacere di compiere un gesto di generosità che sicuramente lascerà un segno importante.
Chiunque sia interessato può contattare entro fine febbraio l’ufficio Politiche Sociali, recandosi di persona o telefonando allo 0584 280229

 

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi Forte dei Marmi progetto chernobyl

ultimo aggiornamento: 06-02-2019


L’amministrazione comunale e le associazioni del territorio unite per Desireè

Tutto il programma di CarnevalFortebambino