Street food a misura di… maschera, sabato 9 e domenica 10 febbraio, sul Lungomare a Lido di Camaiore. Nel giorno dei primi colpi di cannone per il Carnevale di Viareggio, fra le piazze Lemmetti e Principe Umberto apriranno infatti anche gli stand dedicati al cibo da strada dello Street Food Festival, appuntamento organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia.
Dalle 10 alle 20 menù per tutti i gusti, in versione “da passeggio”: grandi classici toscani e locali, su tutti il panino con Lampredotto o il fritto misto di pesce, i sapori tipici dell’Emilia Romagna e dell’Abruzzo e prelibatezze giunte dall’estero, come la paella spagnola, i tacos messicani e il golosissimo Kurtoskalacs, specialità della Transilvania da accompagnare con creme dolci o affettati. Non mancheranno stand di birra artigianale, proposte gluten free, primi piatti vegani e particolari bevande da fine pasto, come lo spumante al cioccolato. Tutto accompagnato dalla musica di Radio Madama Beach.
In piazza Lemmetti sarà allestito anche uno spazio per i bambini, grazie all’associazione “Ogni favola è un gioco”: truccabimbi, karaoke, baby dance e mini laboratori dedicati all’alimentazione completeranno questa due giorni in salsa carnevalesca, incorniciata da numerosi stand di artigianato dislocati lungo tutta la Passeggiata lidese.
(Visitato 417 volte, 1 visite oggi)

Tutto il programma di CarnevalFortebambino

Novità a Torre del Lago, da oggi il primo aperitivo alla ponceria, vineria e tabaccheria di Luca Paone