Atteso da stasera un peggioramento delle condizioni meteo che porterà pioggia, vento e mare agitato in Toscana. Per questo la Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso per domani, domenica 10 febbraio, un codice giallo per la Toscana nord occidentale e, per quanto riguarda il mare agitato, per l’Arcipelago a nord di Capraia.

Questa in dettaglio la situazione prevista:

PIOGGIA: attese piogge sul nord della regione, più frequenti e diffuse sulle province di Massa-Carrara e Lucca. Il codice giallo è valido dalle 8 fino alla mezzanotte di domenica.
VENTO: dal pomeriggio di domani forti venti di libeccio su gran parte della regione, inizialmente sui crinali appenninici settentrionali e sui versanti sottovento (alto Mugello e versanti emiliano romagnoli dell’Appennino), in serata anche sull’Arcipelago a nord dell’isola d’Elba. Il codice giallo è valido dalle 13 fino alla mezzanotte di domenica.
MARE: mare agitato nella serata di domani sull’Arcipelago a nord di Capraia. Il codice giallo è valido dalle 20 fino alla mezzanotte di domenica.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

(Visitato 417 volte, 1 visite oggi)