Venerdi 22 febbraio h 17.30 presso la Circoscrizione Marco Polo a  VIAREGGIO –  Via L. Repaci 16 (traversa dell’Aurelia Nord) sarà presentato il volume “La scuola rovesciata”. Sarà presente l’autore,  Lorenzo Varaldo , coordinatore del “Manifesto dei 500”: associazione nazionale di insegnanti e genitori in difesa della scuola pubblica

 

Il libro nasce da una preoccupazione profonda per quello che sta succedendo alla scuola italiana, a livello pedagogico e culturale, a causa delle idee, teorie e impostazioni pedagogiche che sono state alla base di tutte le riforme degli ultimi anni.

E’ possibile difendere i principi e i valori che stanno alla base della scuola pubblica, per permetterle di svolgere il ruolo fondamentale che ha nella società, senza mettere in discussione e “rovesciare come un calzino” quelle idee, quelle teorie e quel tipo di impostazione pedagogica?

Questa è la domanda che si pone l’autore e su cui sono invitati a dibattere tutti coloro che vivono, ogni giorno, le problematiche della scuola pubblica come insegnanti, genitori e personale ATA.

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)

Arrestato l’aggressore del poliziotto, il grazie alla Polizia del sindaco Del Ghingaro

Lido di Camaiore in tv, ci sono le telecamere di Uno Mattina