Pronto riscatto della Pallacanestro femminile Viareggio che va a espugnare il non facile parquet di Figline imponendosi nettamente per 55 a 38. Un primo quarto in sordina quelle delle biancoblù viareggine che sbagliano molto in fase difensiva chiudendo in svantaggio per 11-10. Anche il secondo quarto è giocato al piccolo trotto ma con Foglia in serata di grazia con tre bombe consecutive anche se al riposo il punteggio vede la formazione locale in vantaggio 23-22. La strigliata di coach Della Longa scuote la squadra al ritorno in campo più attenzione e determinazione tanto che il terzo quarto termina con un parziale a proprio favore di 15 a 5. Foglia continua a segnare e la difesa a fare il proprio dovere e per Figline alla fine non resta che alzare bandiera bianca, sono ben 17 i punti di svantaggio e consolidamento del terzo posto in classifica generale.
“Non si possono regalare due quarti -afferma Giovanni Della Longa- un approccio del tutto negativo alla gara. Qualche aggiustamento tattico e determinazione hanno permesso di portare a casa una vittoria importante ai fini della classifica. Sabato altro banco di prova il match casalingo contro il Gea Grosseto”.
Questo lo score: Tamagnini 9, Foglia 22, Di Simo,  Lorenzi 6, Guainai 2, Edu Mengue 5, Troisi 2, Pedonese, Bonari 3, Capogrosso 1, Cirillo 5.

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)